27-05-2017 21:28

OGGIMEDIA.IT

News, curiosità e tendenze sul web

Sei su: Arte, cultura e Teatro e Musica

Claudia Sala Duo da Spillo domenica 28 maggio

E-mail Stampa PDF
FacebookGoogle bookmarkTwitterLinkter.huDiggUrlGuru.hu

Claudia Sala (3).jpgUna domenica alla ricerca delle buone radici della musica, con un duo che il suono arriva a “macinarlo” e a farne bella storia con poche note.

Leggi tutto...

Dedicate per la prima volta a Pino Daniele le sezioni jazz e pop rock: "Premio Nazionale delle Arti"

E-mail Stampa PDF
FacebookGoogle bookmarkTwitterLinkter.huDiggUrlGuru.hu

locandina (2).jpgIl “PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI”, giunto alla sua dodicesima edizione, quest’anno dedica al musicista PINO DANIELE le sezioni JAZZ e POP ROCK! Il concorso è promosso, ogni anno, dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca "Direzione Generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore".


Per il concorso della sezione JAZZ l’appuntamento è il 16 giugno per la semifinale e il 17 giugno per la finale, presso la prestigiosa Sala Verdi della sede del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di MILANO (via Conservatorio 12). Al vincitore del Premio Nazionale delle Arti sezione JAZZ verranno assegnati una borsa di studio offerta dal Pino Daniele Trust Onlus, in collaborazione con SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, e un concerto, presso il Conservatorio di Milano, all’interno della stagione “I suoni del Conservatorio 2017/2018”.

 

Inoltre, tra tutti i musicisti che avranno partecipato alla semifinale e alla Prova Finale saranno assegnati dei premi speciali quali “Miglior chitarrista”, “Miglior bassista” e “Miglior solista (strumentista o cantante)”, ai quali verranno offerti strumenti musicali dal Pino Daniele Trust Onlus in collaborazione con Mogar Music distributore italiano dei marchi Ibanez, Zoom e IK Multimedia e dalla Galli Strings produttore di corde Galli. Per maggiori informazioni: www.consmilano.it

Il 24 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Romano di BENEVENTO si terrà invece il concorso per la sezione POP ROCK promosso dal Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Al vincitore del Premio Nazionale delle Arti sezione POP ROCK verranno assegnati una borsa di studio offerta dal Pino Daniele Trust Onlus, in collaborazione con SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, e la possibilità di incidere i brani presentati avvalendosi dello studio di registrazione del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

Inoltre saranno assegnati i due premi speciali come “Miglior chitarrista” e “Miglior interprete vocale”, ai quali verranno offerti strumenti musicali dal Pino Daniele Trust Onlus in collaborazione con Mogar Music distributore italiano dei marchi Ibanez, Zoom e IK Multimedia e dalla Galli Strings produttore di corde Galli. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.bn.it

Il sostegno e l’impegno dedicati a questa iniziativa sono un’ulteriore conferma dell’attenzione del Pino Daniele Trust Onlus nei confronti dei giovani talenti.

Il PINO DANIELE TRUST ONLUS è l'Ente no profit per le iniziative culturali e musicali in nome di Pino Daniele: la missione è quella di valorizzare il grande patrimonio artistico e umano che ha lasciato, promuovendo iniziative di interesse culturale in ambito musicale, lo studio della musica e della sua contaminazione nelle culture del pianeta.

www.pinoddanieletrustonlus.org

Comunicato Stampa

Warner Chapell Annuncia la firma del contratto con la società Unopiu’unofamille Publishing

E-mail Stampa PDF
FacebookGoogle bookmarkTwitterLinkter.huDiggUrlGuru.hu

Warner Chappell_Coro-Camba.jpgWARNER CHAPPELL annuncia la firma di un contratto di co-edizione con la società “Unopiu’unofamille Publishing” dell’autore e musicista Daniele Coro e dell’autrice, cantautrice Federica Camba. L’accordo, di durata triennale, prevede l’acquisizione da parte di Warner Chappell Music Italiana del 50% delle quote editoriali della Società “Unopiu’unofamille Publishing”.


ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana, dichiara in merito «Ho incontrato Federica alla fine degli anni ’90 e da allora abbiamo iniziato la nostra collaborazione. Collaborazione che poi si è concretizzata in un rapporto di esclusiva editoriale nel gennaio 2004, con la firma del primo contratto. Nel gennaio 2009 abbiamo firmato il contratto di esclusiva editoriale anche con Daniele. Questo succedeva quando il binomio Camba-Coro era ormai già consolidato come coppia di successo nel panorama autoriale italiano con importanti hit interpretate da Artisti quali Laura Pausini, Umberto Tozzi, Emma, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Anna Tatangelo e molti altri. Dopo una pausa di circa 5 anni nel rapporto con Warner Chappell, sono molto felice di annunciare il ritorno in squadra di Federica e Daniele. Riprendiamo quindi, con rinnovato e ritrovato entusiasmo, il percorso insieme a Federica e Daniele, là dove l’avevamo lasciato, alla ricerca di nuovi e importanti successi da condividere».

 

FEDERICA CAMBA commenta: «Un grande rientro a casa dopo un lungo viaggio. Questo mi sembra, questo nuovo contratto con la Warner Chappell, mia complice e ispiratrice da quasi sempre ormai. Ho la valigia piena di tantissime cose nuove da dire». DANIELE CORO commenta: «Sono molto felice di riprendere il mio cammino con Warner Chappell. Un percorso oggi arricchito di nuove consapevolezze. In un orizzonte che muta di continuo è importante sentire affianco le persone giuste, per crescere. Sempre».

La società “Unopiu’unofamille Publishing”, che si occupa di edizioni musicali e produzioni discografiche, è stata fondata nel 2012 da Daniele Coro e Federica Camba.

FEDERICA CAMBA, pseudonimo di Federica Fratoni, è una cantautrice, compositrice, produttrice e autrice italiana e insieme a DANIELE CORO, compositore, paroliere e produttore discografico, hanno scritto brani di grande successo per alcuni importanti artisti italiani. Insieme hanno composto moltissime canzoni per Alessandra Amoroso, tra cui “Immobile”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri, per Emma, come“Davvero”, “Maledetto quel giorno”, per Marco Masini come “Che Giorno È”, brano con cui ha partecipato a Sanremo nel 2015. Dal loro sodalizio artistico sono nati anche brani per Gianni Morandi, Laura Pausini, Nek, Anna Tatangelo, Annalisa, Elodie, Marco Carta, Valerio Scanu, Loredana Errore e altri ancora.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, di cui ROBERTO RAZZINI è Managing Director dal maggio del 2002.

Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

Comunicato Stampa

"Il tempo di reagire" il nuovo singolo di Simonetta Spiri

E-mail Stampa PDF
FacebookGoogle bookmarkTwitterLinkter.huDiggUrlGuru.hu

Cover cds Simonetta Spiri.jpg"Il tempo di reagire" brano scritto dalla stessa Simonetta Spiri insieme con Mario Cianchi ed Emilio Munda, che ha curato anche produzione artistica, è certamente autobiografico ma fotografa perfettamente anche un momento in cui tutti noi possiamo ritrovarci.


E’ una canzone che descrive pienamente il mutamento e la ribellione di un’anima libera. E’ un’esortazione al coraggio di saper restare soli e distinguere i propri valori riconoscendosi in essi.

 

Ricorda Simonetta: “Questa canzone è nata in Sardegna, il giorno del mio compleanno. ed era una giornata primaverile piena di sole. E’ stato un grandissimo regalo che la vita mi ha portato in una giornata speciale per ricordarmi che non sono gli anni che passano a far spegnere la fiamma di una passione che brucia dentro di noi e che c’è sempre tempo per continuare a sognare.”

Questo è un periodo di grandi novità per Simonetta che, per la prima volta, ha collaborato con Mario Cianchi (già autore di brani per Elodie, Valerio Scanu, Gemelli Diversi e molti altri) ed Emilio Munda (produttore, compositore ed autore per artisti quali Francesco Renga, Umberto Tozzi, Gemelli Diversi, Dear Jack e Michele Bravi e ancora molti altri): “Ho conosciuto Mario grazie ad Emilio e, in poco tempo, abbiamo scoperto di essere quasi vicini di casa. Allora abbiamo iniziato a lavorare insieme per questa canzone. Gli ho mandato una nuova versione del testo con l’idea di creare uno special autentico e profondo, che facesse parlare una coscienza con l’intenzione di arrivare in maniera diretta a portare conforto e verità nel cuore di chi vuole realmente reagire di fronte alle delusioni, alle ingiustizie subite e alle illusioni del passato. Insieme ad Emilio, abbiamo unito le nostre idee musicali ed è nato questo brano che rappresenta, certamente, l’inizio di un ciclo importante della mia vita.”

Il videoclip, che accompagna "Il tempo di reagire", è incentrato sul presente, sulla quotidiana semplicità che sa privilegiare l’essere più che l’apparire. Diretto da Stefano Bertelli, vede Simonetta sommersa dai ricordi raffigurati nelle polaroid appese alla parete alle sue spalle. Rappresentano il lato positivo e costruttivo del passato che lei si lascia alle spalle per vivere un presente che non sia troppo proiettato verso un futuro astratto ma solo in alto, in direzione del sole, dei suoi raggi e della sua luce.

In questo 'periodo importante' entra a far parte anche la lunga amicizia con Valerio Scanu che, dopo aver ascoltato "Il tempo di reagire", decide di pubblicarlo con la sua etichetta NatyLoveYou (Distr. Believe Digital).

SIMONETTA SPIRI nasce a Sassari nel 1984 e, fin da bambina, coltiva la sua grande passione per il canto.

 

La popolarità arriva nel 2007, con la partecipazione al talent "Amici". Due album all'attivo: "Il mio momento" (2009) e "Quella che non vorrei" (2013) e un singolo "L’amore merita" (2016), certificato Oro da FIMI

Il 2017 è l’anno per lasciarsi tutto alle spalle perché il sole indica la nuova strada: è... Il tempo di reagire!

 

www.simonettaspiri.it - www.facebook.com/simonettaspiri

twitter.com/simonettaspiri - www.instagram.com/simonettaspiri

www.youtube.com/channel/UComsPjhM3kD-XTm5GHVigyw

 

Comunicato Stampa

 

 

Blues Brothers Da Spillo: Serata dedicata ai trent’anni del mito

E-mail Stampa PDF
FacebookGoogle bookmarkTwitterLinkter.huDiggUrlGuru.hu

the_blues_brothers.jpg

 

Erano quasi trent’anni fa. E per la prima volta in tv al “Saturday night live” debuttavano come ospiti musicali due strane figure agghindate in elegante vestito nero, capello nero, camicia bianca, cravatta nera e occhiali scuri.

Leggi tutto...

“Dopotutto”: è uscito ieri 19 maggio l'album di debutto di Federica dal titolo omonimo

E-mail Stampa PDF
FacebookGoogle bookmarkTwitterLinkter.huDiggUrlGuru.hu

federica_cover.jpg

Anticipato in radio dal singolo “Dopotutto”, il disco è pubblicato su etichetta Universal Music ed è disponibile in formato CD, mentre sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music.

Leggi tutto...

Festa anni settanta al Palab: Monique & The Motherfunkers

E-mail Stampa PDF
FacebookGoogle bookmarkTwitterLinkter.huDiggUrlGuru.hu

Monique.jpgErano gli anni della migliore musica. Allegra e colorata. Dove tutto girava intorno allo stile di vita diretto da uno splendido film intitolato “La febbre del sabato sera”.


Atmosfere disco funk anni Settanta faranno da padrone per l’esordio di Monique & The Motherfunkers, sabato 20 maggio alle 22 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò).

Sul palco una vera big band orchestra, formata da Monica Alagna alla voce, Davide Dos Santos alla chitarra, Riccardo Oliva al basso, Martina Davì alle tastiere, Melo Miceli alla batteria, Pietro Catalano al sax tenore e Gianluca Cinquegrani alla tromba daranno vita a uno show che prevede in scaletta Earth Wind & Fire, The Commodores, KC and The Sunshine Band, Michael Jackson, Bee Gees, Wild Cherry, Kool and The Gang, The Brothers Johnson, Chic, Boney M, Gloria Gaynor, Donna Summer, Patti LaBelle, The Trammps, Sylvester.

L’ingresso a tutti gli eventi del Palab è con tesseramento o sul posto o su www.palab.it. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746. Per contattare chi si occupa della direzione artistica telefonare al 339 219 3004.

La pagina Facebook da oltre 15 mila follower è: https://www.facebook.com/PALAB-304935441195/?fref=ts.

Per chi volesse il Palab è aperto tutti i giorni della settimana, compresa la domenica, a ora di pranzo a partire da mezzogiorno. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef. Raggiungere Palab è semplice.

Per posteggiare si può scegliere tra i seguenti parcheggi liberi a meno di 50 metri dal locale: piazza San Giovanni Decollato (https://www.google.it/maps/place/Piazza+S.+Giovanni+Decollato,+90134+Palermo/@38.1122723,13.3550239,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x1319ef6223772b79:0x80455fda73806e40!8m2!3d38.1122681!4d13.3572126), via Lagumina Fratelli (https://www.google.it/maps/place/Via+Lagumina+Fratelli,+90134+Palermo/@38.1116671,13.3559239,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x1319ef620e8f613d:0xd9e86073884d85c3!8m2!3d38.1116629!4d13.3581126), piazza Origlione (https://www.google.it/maps/place/Piazza+Origlione,+90134+Palermo/@38.1133719,13.3563476,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x1319ef61e1f65d61:0xaaee4573f442789e!8m2!3d38.1133719!4d13.3585363) e via Antonio Mongitore (https://www.google.it/maps/place/Via+Antonio+Mongitore,+90134+Palermo/@38.1103071,13.3548176,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x1319ef625e9a4a77:0x859973257f4896f6!8m2!3d38.1103029!4d13.3570063).

Comunicato Stampa

 

Pagina 1 di 273

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni privacy policy.

Accetto i Cookie da questo sito.